Michel Petrucciani: Body & Soul
OLTRE I LIMITI: LE CELEBRI DISABILITA’
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In collaborazione con Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia
in collaborazione con la Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza e Città Solidale
Michel Petrucciani: Body & Soul (Italia, Francia, Germania, 2011, 92')
di Michael Radford
interviene Claudio Donà
Nel suo film Michael Radford racconta Michel Petrucciani, virtuoso del jazz, pianista dal tocco irrepetibile, che ha trasformato il destino ingrato che lo ha fatto nascere con una malattia genetica invalidante in un'occasione di applicazione appassionata alla tastiera e di espressione totale di sé. Esuberante, desideroso di gustare la vita fino all'ultimo, girò instancabilmente il mondo, vendette un milione e mezzo di album, suonò per il Papa, sopravvisse (con un certo orgoglio) a Charlie Parker e morì a 36 anni, a New York.
Ad aiutarci a capire meglio gli aspetti della sua sfaccettata personalità sarà Claudio Donà, giornalista, promoter musicale e culturale, anima del Circolo Caligola, che ha avuto il piacere di conoscere personalmente il grande musicista. (Guido Rumor)
Proiezioni presso la sala conferenze al quarto piano
Ingresso libero
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.