Maratona di Carnevale
Special edition in maschera
Ricordamelo con una mail
Descrizione
UNA MARATONA PER INIZIARE L’ULTIMO SABATO DEL CARNEVALE DI VENEZIA! Una occasione unica ed imperdibile per vivere la magia del Carnevale di Venezia correndo o camminando in compagnia Il running partecipa al Carnevale di Venezia non per un tradizionale ballo, bensì per un allenamento collettivo 'in maschera' aperto a tutti coloro che vorranno vivere e assaporare la magia dello spettacolare carnevale, correndo o camminando in compagnia.
Due sono i percorsi a disposizione: uno da 5 e uno da 10 chilometri. Chiunque potrà scegliere di correre, camminare o fare nordic walking. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.
Entrambi i percorsi partiranno da San Basilio e proseguiranno lungo le Fondamenta fino alla Punta della Dogana, attraverseranno poi il Canal Grande tramite il Ponte dell’Accademia e proseguiranno verso Campo Santo Stefano fino a Piazza San Marco. Qui il tracciato più breve farà ritorno a San Basilio lungo il medesimo tragitto, mentre gli altri proseguiranno fino ai Giardini Pubblici per poi ritornare sempre a San Basilio.
Organizzata in collaborazione con il Cus Venezia.
Grazie al prezioso supporto di V.T.P. (Venezia Terminal Passeggeri), è previsto il deposito borse, una zona spogliatoio e il ristoro finale.
Fritoe (frittelle), galani e vin brulè, offerti a tutti i partecipanti nel ristoro finale, daranno ancora più gusto e sapore a questa grande festa. Tutti saranno invitati ad indossare una maschera di carnevale e la più bella si aggiudicherà anche un premio.
Partecipazione libera
E' previsto il deposito borse, una zona spogliatoio e il ristoro finale.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.