“Malamore” di Jacopo Terenzio
Presentazione libro
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Presentazione dell'opera poetica "Malamore" a cura dell’autore Jacopo Terenzio.
Sarebbe troppo semplicistico dare un quadro di “Malamore” sintetizzandolo come un romanzo epistolare. L’opera infatti non solo ripropone un genere antico come il mondo in chiave moderna attraverso sms ed email, ma regala un qualcosa di più, una sensazione di vuoto, di niente, che permane e che forse è proprio il “Malamore”, termine inesistente sul dizionario, stato d’animo misterioso e incodificabile che c’è o non c’è, e basta.
Quell’intreccio di vero-falso e reale-finto che è l’opera, accende poi, impietosamente, una luce sui nostri comportamenti, negando ogni positività e mettendo a nudo ciò che si nasconde oltre i sentimenti di comodo. Un’arida grettezza, tuttavia originale, sconcertante e contemporaneamente così umana nella sua patologia di fondo.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.