29/01/2016 Ora 21:30
Flat

Love in Elevator live @ Flat

Concerto live

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venerdì 29 Gennaio 2016
-LIVE-
Love in Elevator --- Dream noise rock
-AFTERPARTY-
Fernando dei New Candys + I Ragazzi Del Tunnel DjSet AltRock

Love in Elevator nasce ufficialmente nel 2004 attorno alle figure di Anna Carazzai (cantante, chitarrista, bassista ed autrice di testi e musiche) Michela Modesto (bassista) e Anna Giulia Volpato (cantante e “sintetizzatrice di suoni”). Il nome della band vuole essere un omaggio a due band di culto della psichedelia anni 60: i Love e i 13th Floor Elevators. 
Nel 2004 incidono il primo EP “Venoma” e nel 2005 il primo full lenght “Sue Me”. Queste due prove discografiche interamente prodotte dall'indipendente Jestrai Records, fecero conoscere i Love in Elevator alla scena underground italiana di quegli anni, tramite un suono sincero, spontaneo, autentico, senza compromessi, probabilmente acerbo, che però attirò l'attenzione di band di rilievo nella scena alternative italiana, tra cui i Verdena, con i quali la band è stata più volte in tour negli anni.
Nel 2008, dopo diversi tour al fianco di Tre Allegri Ragazzi Morti, One Dimensional Man, Art Brut, e importanti festival tra cui Rock in Idro, e con una nuova formazione che da quartetto li vede trasformati in power trio, esce il secondo full lenght “Re Pulsion”, anch'esso prodotto da Jestrai, e con la partecipazione di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori) alla batteria. Questo è l'album che meglio mette a fuoco l'anima del gruppo: strati di riff grondanti di bontà grunge e post punk, e la voce sbarazzina e impressionante di Anna, che alterna ringhiate aggressive a dolcezza infantile.
Il terzo album “Il Giorno dell'Assenza” esce nel 2010 per E&F/Go Down Records/Audioglobe ed è l'unico album della band completamente cantato in italiano: il primo singolo “Mata Hari” riscuote notevole successo e si aggiudica numerosi passaggi televisivi su MTV, Radio DeeJay TV e Rock TV.
Ad oggi, i Love in Elevator hanno collezionato diversi tour in Italia, Francia e Germania, e sono stati scelti come supporto ufficiale nei tour di Shellac, Mudhoney e Meat Puppets.
Nel 2012 sono stati una delle pochissime band italiane scelte per partecipare al prestigioso festival inglese “All Tomorrow's Parties”. Nel 2015 la band ha aperto i Refused al Live di Trezzo sull'Adda e attualmente è impegnata alla registrazione di nuovi brani.

Organizzazione Artistica: FOX Music Network

Informazioni aggiuntive

Contributo Consigliato 5€ (Drink INCLUSO) 
Invito & Partecipazione riservati ai Soci Arci Flat 

Raggiungi l’evento

esempio: 22/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.