“Les Chevaliers de la Table ronde” al Teatro Malibran
Operetta di Hervé
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Les Chevaliers de la Table ronde (1866) è la prima delle quattro grandi operette di Hervé.
In realtà, narra le note avventure di Lancillotto o Merlino meno di quanto non attinga al mondo immaginario e incantato delle féeries medievali. Vi si incontrano i quattro elementi privilegiati del comico in musica: la parodia, l’energia ritmica, un virtuosismo inusuale e la melodia popolare. L’azione – spostata ai tempi cavallereschi – confida nelle dame un peso particolare: Melusina, Totoche e Angelica condividono la scena, mettendo in caricatura i caratteri cosiddetti femminili dell’amore, della gelosia, della cupidigia e della sensualità. Da parte loro, Rodomonte, Orlando e Merlino danno del coraggio cavalleresco un’immagine piuttosto sbiadita.
Produzione Palazzetto Bru Zane in collaborazione con Il Teatro La Fenice.
Info:
teatrolafenice.com
Hellovenezia +39 041 24 24
Prezzi: da 10 a 130 euro
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.