Dal 19/03/2016 al 20/03/2016
Teatrino di Palazzo Grassi

Le Salon Ideal - musica in libertà

Musica classica, jazz e commedia musicale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I musicisti del Salon Idéal propongono un programma inedito mescolando musica classica, jazz e commedia musicale con nuovi arrangiamenti sorprendenti e personali.

Nato a Parigi nel gennaio 2015, Le Salon Idéal è un appuntamento musicale unico concepito e organizzato dalla giornalista Arièle Butaux.
L’idea: invitare musicisti di orizzonti diversi a incontrarsi e confrontarsi per suonare e creare insieme, in un’atmosfera calorosa e rilassata, lontana dall’ambiente formale della sala da concerto. Diventati quasi una famiglia, questi musicisti di altissimo livello interpretano una programmazione non elitaria, ma destinata a un ampio pubblico. Concerto dopo concerto cercano di instaurare una relazione sempre più vicina e diretta con gli spettatori.

Louis Rodde: cello
Ismaël Margain: pianoforte e sassofono
Pierre-François Blanchard: pianoforte jazz
Irina de Baghy: soprano
Alexandra Soumm: violino
Thomas Savy: clarinetto
Jeremy Bruyère: contrabasso
Frédéric Vaysse Knitter: pianoforte

 

 

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.