07/04/2016 Ora 18:30
Open by Testolini

LAS SANTAS

Mostra d'arte sacra messicana contemporanea e Incontro con Huda Ahmad

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il giorno 7 Aprile 2016 alle ore 18.30 Open by Testolini ospiterà una delle tappe della Mostra itinerante delle 13 tele di ‪‎SANTAS‬, ‪sante‬ dipinte da altrettanti artisti messicani. L'evento sarà arricchito anche dalla testimonianza di Huda Ahmad.

Huda Ahmad nasce a ‪Damasco‬, figlia di esuli ‪‎palestinesi‬. La sua vita è bella ed è simile alla vita di tante ragazze che hanno una famiglia su cui contare e un uomo che ama ricambiata con il quale costruire un futuro insieme. Huda va all'università, ha tante amiche ed è diventata mamma di due splendidi bambini. Le mancano 5 esami alla laurea quando inizia la Rivoluzione in Siria che presto si trasforma in ‪‎guerra‬. Tutto il suo mondo felice si sgretola, una bomba cade proprio vicino alla sua casa e per poco non la centra in pieno. Huda si fa coraggio e decide di partire con suo marito e i suoi bambini verso un mondo senza guerra.

Oggi è qui per raccontarci la sua esperienza e la sua rinascita nella società italiana.

Durata
1 ora

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.