Dal 26/04/2016 al 16/06/2016
Teatro Ca' Foscari

Laboratorio musicale

musicafoscari

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La musica non è solo il suono si ascolta e si produce, ma è anche una modalità intensa dell’ascolto, delle relazioni fra le persone e con l’ambiente. Dal 2010 l’ Università Ca' Foscari Venezia promuove un’attività di approfondimento culturale, estetico e filosofico attraverso workshops, i Jazz-Fest e un laboratorio musicale permanente.
Da questo laboratorio è nato l’ Elettrofoscari Ensemble che attualmente suona in diverse occasioni pubbliche.

Quest’anno si affincherà a questa esperienza una nuova formazione, con l’intenzione di costruire un repertorio da eseguire in pubblico, nell’autunno.
Nel laboratorio si lavorerà nella sperimentazione del suono, sia vocale che strumentale, per acquisire elementi del linguaggio improvvisativo jazzistico e non solo, con tecniche compositive per l’improvvisazione. Il laboratorio sarà diretto da Nicola Fazzini, musica di Daniele Goldoni.

Le competenze richieste sono una certa padronanza tecnica della voce o/e di uno strumento musicale acustico o elettronico, lettura del pentagramma, ma soprattutto saranno apprezzate la motivazione e la determinazione a partecipare a questa esperienza.

Informazioni aggiuntive

Partecipazione gratuita.

Sono invitati anzitutto tutti gli studenti di Ca’ Foscari, i laureati di Ca’ Foscari.  Se i numeri lo permetteranno, potranno partecipare anche gli studenti di IUAV, dei conservatori, delle accademie.

Per partecipare è necessario inviare via email il modulo d’iscrizione scaricabile alla pagina www.unive.it/musicafoscari all'indirizzo musicafoscari@unive.it con una breve descrizione delle esperienze musicali avute.

Per ulteriori info scrivere a musicafoscari@unive.it

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.