LA TEMPESTA PERFETTA
Call per partecipazione a workshop
Ricordamelo con una mail
Descrizione
LA TEMPESTA PERFETTA - OPEN CALL#2
Workshop e spettacolo
a cura di Nanni Balestrini e Franco Brambilla
in coproduzione con S.a.L.E. Docks.
Un buon gruppo di lavoro composta da 10 artisti si è già formato dall'incontro del 1 agosto in seguito all'uscita della prima open call.
Si vuole comunque dare la possibilità ad altri artisti di unirsi al progetto organizzando un secondo casting per il 1 di settembre 2015.
Si cercnao persone con differenti background, danzatori, artisti visivi, performer, musicisti, attori per un progetto di ricerca di Nanni Balestrini e Franco Brambilla sulla Tempesta del Giorgione.
Nei mesi di settembre e ottobre avrà luogo a Venezia la produzione di un evento artistico multimediale che unisce arti visive, teatro, performance e scrittura. Il progetto si ispira ad uno dei più celebri capolavori del Rinascimento, la TEMPESTA del Giorgione (conservata nelle Gallerie dell’Accademia di Venezia), spunto per una nuova mostra di Nanni Balestrini e per l'azione teatrale che si sovlgerà nello spazio di S.a.L.E. Docks (Magazzini del Sale alle Zattere). L’opera del Giorgione si offre, nella versione di Balestrini, ad una rilettura contemporanea, con riferimento alla tempesta finanziaria e alla inedita situazione di crisi che stiamo attraversando. Il lavoro conclusivo sarà il risultato di un laboratorio tenuto da Blestrini stesso, dal regista Franco Brambilla, dagli attori della sua compagnia, da danzatori, performer, musicisti e videomaker.
Il programma si basa prevalentemente sull’interazione di un lavoro fisico-gestuale, con l’immagine e la parola, dove quest’ultima assume valore poetico ed evocativo.Il laboratorio sarà aperto ad artisti provenienti da diversi ambiti proprio per evidenziare il carattere interdisciplinare del progetto.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.