Dal 30/01/2016 al 09/02/2016
Piazza San Marco

La “Fabrica” di Piazza San Marco

Palcoscenico in Piazza

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Come in un’antica bottega per scoprire come nasce una maschera da volto o come si confeziona un prezioso costume.
Un grande palcoscenico dove le arti, i mestieri e le tradizioni diventano protagonisti della storia veneziana.

Saranno le Arti e i Mestieri i protagonisti di questo Carnevale. Dal vivo, per il pubblico, mascherei, tessutai, sarti e vetrai apriranno in Piazza San Marco le loro botteghe come nelle Venezia del ‘700.
Le attività più minute o delicate saranno amplificate in piazza attraverso un grande schermo.


Ogni giorno dalle 11.00 alle 17.00 attori, maschere e momenti di intrattenimento musicale, enfatizzeranno i momenti e i passaggi importanti delle attività artigianali; le fondamenta per trasmettere il messaggio che le tradizioni e le arti di Venezia sono reali, inalterate e presenti da secoli nella città.

La “machina” scenica di Piazza San Marco incornicerà così un grande quadro vivente con maschere, costumi e stoffe, dove le arti dei mestieri sono incorniciati da squarci della vita veneziana di un tempo, dove il teatro e la musica, si alternano fino ad un trionfo finale.

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.