KŒCHLIN INTIMISTA
Concerto al Palazzetto Bru Zane
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Charles KŒCHLIN, Les Heures persanes op. 65 per pianoforte solo (estratti) / Chansons bretonnes op. 115 per violoncello e pianoforte (estratti) / Paysages et Marines per pianoforte solo (estratto) / Sonata per violoncello e pianoforte op. 66
Silvia Chiesa violoncello / Maurizio Baglini pianoforte
Finale con brindisi per chiacchierare e prolungare insieme ai musicisti le emozioni del concerto!
Biglietti: 15 euro | 5 euro (under 28)
Per info e biglietti: +39 041 52 11 005 | tickets@bru-zane.com
Allievo del Politecnico di Parigi, teorico dall’erudizione impressionante (autore tra l’altro di uno Traité d’orchestration che conserva ancor oggi tutta la sua validità), critico musicale, pedagogo di fama (Poulenc fu suo allievo), autore di più di duecento partiture: Charles Kœchlin può intimidire. Ma è sufficiente avvicinarlo per scoprire l’affascinante poesia della sua ricca tavolozza. Questo colorista sa dipingere degli ampi affreschi come cesellare delicate miniature. Il programma di Silvia Chiesa e Maurizio Baglini ne esplora il versante intimista, nutrito di visioni interiori (Sonate pour violoncelle), ispirato dalle tradizioni popolari (Chansons bretonnes), dall’Oriente dei racconti di Pierre Loti (Les Heures persanes) o dalla contemplazione della natura (Paysages et Marines).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.