Joyeux Noel – Una verità dimenticata dalla storia
SecondLife - Racconti di Natale
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In occasione del quinto appuntamento della rassegna SecondLife - Racconti di Natale la proiezione di Joyeux Noel – Una verità dimenticata dalla storia, un film di Christian Carion
Joyeux Noël, Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, 2005, 115’
con Diane Kruger, Benno Fürmann, Guillaume Canet, Gary Lewis, Dany Boon
Ispirato ad una vicenda realmente accaduta nelle trincee della prima guerra mondiale, la vigilia di Natale del 1914. Lo scoppio della guerra, nella tranquilla estate di quell’anno, sconvolge l'esistenza di milioni di uomini. Arriva il Natale, con tanta neve e tanti doni da parte delle famiglie e dell'esercito. Ma la vera sorpresa non saranno i pacchi generosamente distribuiti nelle trincee francesi, scozzesi e tedesche ma un importante evento che cambierà il destino di quattro personaggi: un prete anglicano, un tenente francese, uno straordinario tenore tedesco e la donna da lui amata, una soprano.
Ingresso riservato ai soci Candiani Card (validità annuale a partire dalla sottoscrizione – 15 euro) e CinemaPiù 2015 / 2016 (valida sino al 30 giugno 2016 - tessera ordinaria 35 euro, studenti 25 euro) in vendita alla biglietteria del Centro.
La proeizione si terrà presso la sala conferenze del quarto piano.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.