02/11/2015 Ora 17:30
Ikona Gallery

INCONTRO CON DINO PEDRIALI

Incontro artistico

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Incontro con Dino Pedriali per presentare la mostra La Fotografia. La mostra presenta al pubblico la testimonianza di dodici fotografie appartenenti all’opera di dodici massimi fotografi internazionali.
Durante l'incontro, Denis Curti dialogherà con il fotografo, che condividerà la sua personale esperienza artistica, umana e professionale nel linguaggio fotografico.

La mostra presenta al pubblico la testimonianza di dodici fotografie appartenenti all’opera di dodici massimi fotografi internazionali.

Informazioni aggiuntive

DINO PEDRIALI
Nato a Roma nel 1950, il fotografo Dino Pedriali ha iniziato a lavorare nel mondo dell’arte con il gallerista torinese Anselmino. Si avvicina alla fotografia grazie a Man Ray, di cui è assistente e dal quale impara i primi segreti. Da quel momento realizzerà numerosi servizi fotografici a esponenti del mondo dell’arte e della cultura, da Pier Paolo Pasolini ad Alberto Moravia, da Giorgio De Chirico a Federico Fellini, da Andy Warhol a Carol Rama. È specializzato in nudo maschile.
Pedriali ritrarrà un Pier Paolo Pasolini intimo e privato nell’ottobre del 1975, ritratti che avrebbero dovuto rientrare nel progetto Petrolio, il suo ultimo romanzo (incompiuto) uscito postumo nel 1992.

DENIS CURTI
Oggi direttore artistico della Casa dei TRE OCI di Venezia. Direttore del mensile IL FOTOGRAFO.
Fondatore di Still – fotografia, show room e galleria. Dal 2005 al 2014 direttore di Contrasto – Milano e vicepresidente della Fondazione Forma a Milano. Per oltre 15 anni giornalista e critico fotografico per le pagine di Vivimilano e Corriere della Sera. Dal 1995 al 2002 direttore della Fondazione Italiana per la Fotografia.
Curatore di mostre e rassegne fotografiche e autore di diversi libri sulla fotografia per le edizioni Contrasto.

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.