Incendi estivi alla MarcoPolo
Presentazione libro
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Libreria MarcoPolo e BAO Publishing hanno il piacere di invitarvi alla presentazione del libro a fumetti
Incendi estivi
di Giulia Sagramola
A presentare il libro a fumetti ci sarà l'autrice e Nicolò Pellizzon, altro autore di Bao con Amari Consigli
Due sorelle, un paesino del centro Italia, un'estate punteggiata da misteriosi incendi sulle colline e l'inquietudine di cosa sarà di loro.
Le scelte, quelle non fatte, turbamenti e desideri taciuti.
Giulia Sagramola, per il suo primo romanzo grafico lungo, sceglie un tono narrativo che costruisce lentamente, ma in modo assolutamente privo di incertezze, una storia di formazione, potente nella sua delicatezza.
Illuminata da una sapiente doppia bicromia, la trama di Incendi estivi si propaga come un fuoco di sterpaglie, d'estate, quando nessuno guarda. Ma tutti lo vedranno.
Giulia Sagramola è un'illustratrice e autrice di fumetti nata a Fabriano nel 1985. Lavora per clienti italiani e stranieri come New Yorker, New York Times, Vice, Feltrinelli,Topipittori, Giunti. Insieme a Sarah Mazzetti e Cristina Spanò ha fondato e cura Teiera, che negli anni è diventata una tra le più interessanti etichette di autoproduzioni italiane. Il suo lavoro è stato premiato da Bologna Children Book Fair, American Illustration, 3x3 Picture Book Show e Society of Illustrators Comic and Cartoon Annual. Dal 2015 vive ad Angoulême (Francia) dove ha una residenza d'artista alla Maison des Auteurs per lavorare ai suoi libri a fumetti e dove questo libro è stato realizzato. Nel tempo libero mangia i gelati e spia i cani che vede per strada.
Al link seguente una preview del libro
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_incendi_estivi
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.