06/11/2015 Ora 20:00
Al Vapore

Inaugurazione mostra Navigatori tra onde sonore

mostra di Emanuel Hendrix

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Foglia d'oro su plexiglass, la tecnica rientra nell'ampia gamma delle tecniche miste. Il lavoro si fonda su una ricerca che vuole superare il contrasto basato sul chiaroscuro pittorico, andando oltre il bianco e nero convenzionale, l'obiettivo è quello di rendere la luce riflessa su foglia: la protagonista principale nella rappresentazione del soggetto e fare in modo che il nero di fondo divenga non luce, grazie anche ad una resa del nero senza imperfezioni. 
La mostra più che raccontare, vuole far parlare del jazz attraverso i personaggi dipinti, le opere daranno un volto a storie di una grande storia della musica, con inevitabili grandissimi esclusi di cui si sentirà la mancanza come di quelli che non potevano esser li quella sera. Guardare una mostra con un bicchiere in mano, musica dal vivo e una certa confortevole libertà, porta al superamento della distanza che c'è tra opera ed osservatore, rende tutti navigatori su un battello a vapore, tra i flutti di un mare di onde sonore.

Raggiungi l’evento

esempio: 21/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.