Dal 26/11/2015 al 28/11/2015
Ca' Foscari
Scuola Grande di San Rocco
Malcanton Marcorà

Il patrimonio culturale – Scenari 2015

Convegno

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Si terrà a Venezia, nelle  giornate di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 novembre, un convegno internazionale dal titolo “Il patrimonio culturale – Scenari 2015″,  organizzato dall’Università Ca’ Foscari che ospiterà anche quasi tutte le sessioni (salvo alcune che si terranno nella Scoletta di San Rocco, come dall’acclusa locandina).

Parteciperanno esperti di varie Università italiane e straniere. Il convegno sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti.

La relazione d’apertura, del professor Lauso Zagato, avrà come tema “Perché il patrimonio è così importante?”, mentre le varie sessioni verteranno su differenti aspetti del patrimonio culturale e della sua conservazione. Particolarmente interessanti per i veneziani si annunciano le sessioni del sabato (“Il patrimonio culturale si trasmette a cuore e mani o muore”), dedicata alle conoscenze tradizionali con la partecipazione di artigiani e artisti locali.

Nel pomeriggio vi sarà una visita in barca all’Arsenale, su prenotazione.

Trovate l’intero programma nella locandina allegata.

Raggiungi l’evento

esempio: 25/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.