24/03/2016 Ora 18:00
Palazzo Trevisan degli Ulivi

Il Concerto

Presentazione libro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il Console onorario di Svizzera Riccardo Calimani presenterà il libro “Il Concerto”, edito da Sellerio, dello scrittore svizzero Alain Claude Sulzer.

L’autore e l’attrice Margherita Stevanato leggeranno brani del libro, in tedesco e in italiano, accompagnati dalle note del famoso pianista svizzero Oliver Schnyder, che eseguirà la Sonata per pianoforte n. 3 in fa minore, op. 5, di Johannes Brahms. Un romanzo descritto come “fuga musicale”, racconto di una serata alla Filarmonica di Berlino, dove il pubblico aspetta trepidante il concerto del celebre pianista Marek Olsberg. Ad attendere l’esecuzione vi son due amiche, un agente pubblicitario di ritorno da New York, Sophie e sua nipote Klara, un ex studente di matematica.. Il destino dei personaggi che si intrecciano nel racconto è sconvolto da un fatto imprevedibile: il concerto si interrompe, Marek smette di suonare. Il pubblico, come stordito da uno scarto imprevisto che incrina la certezza delle sue abitudini, non può che lasciare l’auditorium e tornare a disperdersi nelle strade berlinesi. E noi li seguiremo uno a uno, perché la notte non è finita, e la scelta e il gesto del pianista gli sono entrati dentro, per plasmare e cambiare il loro futuro.


 

Informazioni aggiuntive

Biglietto: entrata libera fino ad esaurimento posti

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.