09/12/2015 Ora 18:30
Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

I ragazzi del capitano Nemo

Rassegna cinematografica di Karel Zeman

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nell'ambito della rassegna 'Le fantastiche avventure del cinema ceco: Karel Zeman', proiezione del film I ragazzi del capitano Nemo (Ukradená Vzducholod) diretto da Karel Zeman (Cecoslovacchia 1967, 89’); interpreti: Jan Bor, Jan Cizek, Jan Malat, Michal Pospisil, Josef Stranik. 

Il film verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

Questa pellicola del 1967 segnò il ritorno di Zeman a Jules Verne e alle invenzioni nell’era del vapore, ma fu anche il suo primo film in formato panoramico. Si ispirò alle pubblicità liberty e ai collage di giornale, ampliando l’esperienza maturata in La diabolica invenzione. Basato sul romanzo Due anni in vacanza, racconta l’avventura di cinque ragazzi in un dirigibile rubato e di un giornalista che segue le tracce di un magnate furfante. Il film fu premiato dalle critiche dei festival di Teheran, Rimini e Sorrento. (Da milano.czechcentres.cz)

Durata
2 ore
Informazioni aggiuntive

Ingresso unico 5 Euro

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.