"I grandi musei nel XXI secolo"
Ciclo di conferenze
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Sylvie Ramond, direttrice del musée des Beaux-Arts de Lyon in conversazione con Pierre Rosenberg, presidente onorario del musée du Louvre
Terzo appuntamento del ciclo I Grandi Musei nel XXI secolo che invita i direttori di importanti musei internazionali a discutere delle numerose sfide che le istituzioni museali devono affrontare nel ventunesimo secolo.
Sylvie Ramond è direttrice del musée des Beaux-Arts de Lyon dal 2004 dopo essere stata direttrice del musée Unterlinden di Colmar. Il musée des Beaux-Arts, con la sua monumentale sede in una abbazia del XVII secolo, possiede un’ampia collezione – dalle antichità all’arte moderna – che si arricchisce continuamente grazie a un’attiva politica di acquisizioni. Tra le più recenti figura La Fuite en Égypte, capolavoro di Nicolas Poussin.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Conversazione in francese con traduzione simultanea in italiano
In collaborazione con l'Alliance française di Venezia
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.