08/02/2016 Ora 18:00
Teatrino di Palazzo Grassi

"I grandi musei nel XXI secolo"

Ciclo di conferenze

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sylvie Ramond, direttrice del musée des Beaux-Arts de Lyon in conversazione con Pierre Rosenberg, presidente onorario del musée du Louvre

Terzo appuntamento del ciclo I Grandi Musei nel XXI secolo che invita i direttori di importanti musei internazionali a discutere delle numerose sfide che le istituzioni museali devono affrontare nel ventunesimo secolo.

Sylvie Ramond è direttrice del musée des Beaux-Arts de Lyon dal 2004 dopo essere stata direttrice del musée Unterlinden di Colmar. Il musée des Beaux-Arts, con la sua monumentale sede in una abbazia del XVII secolo, possiede un’ampia collezione – dalle antichità all’arte moderna – che si arricchisce continuamente grazie a un’attiva politica di acquisizioni. Tra le più recenti figura La Fuite en Égypte, capolavoro di Nicolas Poussin.

 


 

Informazioni aggiuntive

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Conversazione in francese con traduzione simultanea in italiano
In collaborazione con l'Alliance française di Venezia

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.