04/11/2015 Ora 16:00
Punta della Dogana

Helicotrema

Festival sonoro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Punta della Dogana accoglie una delle tappe di Helicotrema, il festival che presenta una programmazione di brani audio registrati. 
Helicotrema si pone come obiettivo di indagare le possibilità di un ambiente e di una forma di ascolto collettiva, come accadeva nei primi decenni delle trasmissioni radiofoniche. La programmazione del festival punta in particolare a creare occasioni di ascolto site-specific, sperimentando come i brani e l'ascolto possono potenziarsi e adattarsi in diversi contesti. Vengono proposte una serie di percorsi auditivi in cui si alternano opere sonore, audiodrammi, audioteatro, radiodocumentari, paesaggi sonori, poesia sperimentale e vari formati basati su una componente acustica. 

Dalle ore 10 alle ore 19 nella torre di Punta della Dogana
"Sciarada" a cura di Blauer Hase

Playlist
Carlo Severi / Tommaso Boniolo, Stanislao Di Giugno, Stefano Giannotti, Paolo Pennuti, Sebastiane Hegarty, Luca Vitone, Andra McCartney, Magali Daniaux & Cédric Pigot, Giovanni Giaretta

Ore 16.00 nel Cubo centrale di Punta della Dogana
"I suoni della lingua" 

Artisti: Marcelline Delbecq, Annea Lockwood, Antonin Artaud, Paola Bianchi, Alessandro Bosetti, Mariateresa Sartori, James Webb, Petri Kuljuntausta, El Cocuy, Enrico Vezzi  

Ore 17.30 nel Cubo centrale di Punta della Dogana
"Il n'y a plus de firmament" 

Artisti: Attila Faravelli, AMAE/De Pinto con Jean-Luc Nancy & Stephen Roddy, Antonin Artaud, Hildegard Westerkamp, Fiona Tan, Bianca Pitzorno, Stijn Demeulenaere, Anibal Parada & Lydia Lunch, James Webb, Mariangela Gualtieri 

 

Informazioni aggiuntive

L'ingresso è gratuito per i visitatori del museo.
L'ingresso al museo è gratuito per i residenti a Venezia e per gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, dello Iuav e dell'Università Ca' Foscari.  

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.