22/03/2016 Ora 18:00
Scuola Internazionale di Grafica

Gli Immigrati di Liz Shepherd

Mostra personale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Liz Shepherd, scultrice ed incisore, presidentessa dell'associazione "Incisori di Bostond" e fondatrice del "Shepherd Print Studio" è stata ospite della Scuola per settimane.
Durante questo tempo ha partecipato a tutti i nostri laboratori d'arte, ha collaborato con gli studenti creando un legame fatto di tecnica e consiglio.
Siamo felici di presentare ora la sua produzione, in parte arrivata con lei dagli Stati Uniti ed in parte prodotta proprio nella stamperia della Scuola.

"Gli Immigrati"

Ho lasciato casa per venire alla Scuola sapendo che avrei avuto una mostra. Ero conscia che avrei necessitato piu stampe di quante potessi produrne in 3 o 4 settimane.
Per questo ho pensato di esporre la mia serie:“Gli Immigrati” che ho rielaborato proprio durante la mai permanenza veneziana eche spero risulti interessante.
Questo lavoro è iniziato con un viaggio a Berlino.Il primo giorno sono stata in visita a Reichstag. Io indossavo diversi strati di vestiti, un cappellino di lana, due paia di calze, stivali foderati ma avevo ancora freddo. Lì in piedi, congelando, tutto quello a cui riuscivo a pensare era agli schiavi dei campi di concentramento vestiti solo di stracci e scarpe di recupero.Mi sono resa conto di essere una infinitesimale parte di questa tragedia per la prima volta.
Più tardi, quando ho visto che mio marito mi aveva scattato una foto mentre ero persa in questi pensieri, ho compreso che sembravo proprio una sfollata, sembravo anche io qualcuno che stava per essere deportato o in attesa di essere portato via da un treno. C'era un aspetto iconico e senza tempo in quella foto.
Tornata a casa ho deciso di essere io parte della storia e mi sono fotografata con gli stessi abiti creando una silhouette. Questa immagine è divenuta la base per tutto il mio processo di sperimentazione che sia con legno, linoleum, tessuto, incisione, serigrafia o collagraph.
Di recente, mi sono interessata anche alle ruote dentate ed agli ingranaggi e sto ancora cercando di capire perchè mi attraggano. Liz Shepherd

 

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.