08/04/2016 Ora 21:30
Flat

GIUDAH (release party) + ALCESTI | Marthelloebasta dj set

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VENERDI 8 APRILE 2016
LIVE: GIUDAH (release party) + ALCESTI
DJ SET: MARTHELLOEBASTA
 

Orari:

  • 21.30 | porte aperte al condominio Flat
  • 22.30 | Alcesti // Alternative rock / Post-rock
  • 23.15 | Giudah // Dub 'n' roll / Elettronica
  • a seguire party rock con Marthelloebasta



Giudah (Sisma/Dischi Soviet Studio)
Giudah! È un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso con passati in band post-rock, metal ed hardcore.
Giudah! È il loro approccio all’elettronica, senza preconcetti o clichè.
Giudah! È lasciare tutto alle spalle, tradire i propri passati, tradire le proprie conoscenze compositive, formali ed estetiche, tradire il proprio strumento, tradire se stessi e provare qualcosa mai fatto prima.
Giudah! E’ un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso che suonano musica ignorante.
I Giudah! si formano alla fine del 2014 assimilando e rimettendo mano alle tracce del progetto solista del cantante. La formazione iniziale sfruttava le potenzialità di un laptop anche per i set dal vivo, ma successivamente, viene abbandonato in favore di una fusione di strumenti “suonati”.Il risultato è il connubio tra le ritmiche serrate di due drum machine, le linee di un synth analogico, una chitarra elettrica ed un basso.Il tutto, con continui campionamenti e remix degli stessi strumenti e voci. La semplicità della lineup, sopratutto per le sessioni live, ed il completo controllo dell’uscita audio finale, ha permesso alla band un facile inserimento all’interno dei calendari live di club e festival.Il continuo passaparola riguardo alla band ed alle sue esibizioni “esplosive”, unito ad un genere insolito e ballabile, ha permesso al trio di non doversi avvalere di una booking agency o di chiedere date. Ogni data è corrisposta ad una nuova richiesta. Fino a Novembre 2015 in cui i Giudah! si sono fermati per registrare il disco omonimo, che uscirà ad Aprile per Sisma, Soviet dischi, Indie Mood e Consorzio Etichette Indipendenti. Una vera e propria cordata che testimonia l’interesse anche della scena musicale e degli addetti ai lavori.
Ovviamente, nemmeno il disco stesso sarà “ordinario”. Infatti, il supporto fisico, verrà distribuito con una tiratura limitata di 50 copie, ognuna con una copertina diversa, disegnata da altrettante persone legate al trio. Tra artisti conosciuti ed amici.
Tutto il resto, sarà unicamente digitale, distribuito in tutti gli store digitali.



Alcesti (Sisma/Dischi Soviet Studio)
Alcesti nasce nel 2013. Rappresenta un luogo ideale dove poter assemblare esperienze musicali affini e distinte per raggiungere un suono ed un fine comune. Mattia Quaglia, Marco Ferrante e Stefano Cocco iniziano a suonare insieme senza voler etichettare i loro suoni, lasciando semplicemente scorrere attraverso i loro strumenti ciò che più sente la necessità di essere espresso. Sotto forma di musica nascono idee contaminate da ogni esperienza individuale: dal disegno alla lettura, dai paesaggi ai viaggi, dalla poesia e dai sogni. Il risultato è un rock fresco, che spesso cavalca le onde del post-rock fino ad infrangersi negli scogli più crudi del rock alternativo italiano. I testi in italiano sono racconti a tratti reali e sensibili, a tratti onirici e disorientati di ciò che ci circonda, senza la pretesa di coglierne un senso ma con l'ambizione di riviverne il momento.
"Nell’Esistente e nell’Onirico", uscito il 25 gennaio per Sisma/Dischi Soviet Studio, è il frutto di un lungo lavoro di composizione, sunto del percorso artistico intrapreso da Alcesti dal 2013 al 2015. In esso si racchiude tutta la passione e dedizione della band, vissuta prima di tutto come una necessità. Il disco è un viaggio introspettivo tra il mondo del sogno e della realtà, tra coscienza e incoscienza: il viaggio trova la sua controparte nell'alternanza di momenti distesi con fasi più candidamente rock.




●CONTATTI FLAT●
Associazione Flat → riservata ai soci ARCI
casa → via Torino 133, 30172 Mestre Venezia (VE)
mail → associazione.flat@gmail.com
blog → associazioneflat.tumblr.com
fb → facebook.com/associazione.flat

Informazioni aggiuntive

Riservato ai Soci Arci Venezia

Dalle 21.30 alle 22.00 ingresso gratuito
Contributo 5 euro drink INCLUSO dalle 22.


Concerto organizzato in collaborazione con Sisma ed IndieMood.

Raggiungi l’evento

esempio: 22/09/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.