24/04/2016 Ora 12:00
Campetto da Basket di Santa Marta

Giornata contro la svendita del quartiere

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Chi ama lo sport odia la speculazione. La squadra di basket dei Crabs organizza una giornata all'insegna dello sport popolare con un torneo 3vs3, per rivitalizzare il quartiere di Santa Marta risistemandone il campetto.
Alla giornata parteciperanno anche ASC e il collettivo Lisc.

Nell'ambito della campagna Spazio allo sport, promossa dalle polisportive popolari del NordEst, vogliamo portare il nostro contributo al quartiere e alle persone che lo animano, risistemando il campetto da basket, ogni giorno attraversato da moltissimi veneziani e non, accumunati dalla passione per la palla a spicchi.
Rifaremo le linee del campo e cambieremo i ferri con dei ferri nuovi (retine di ferro in perfetto stile street ). Il campetto da basket è un luogo fondamentale per l'aggragazione giovanile e quindi indispensabile per la vita del quartiere.

Asc (Assemblea Sociale per la Casa) da anni porta avanti un intervento di recupero di molti appartamenti lasciati in stato di abbandono nel quartiere di Santa Marta.

Il collettivo Lisc, che da sei anni ha occupato la casa di Ca'Tortuga con l'intento di creare uno studentato autogestito nel contesto della lotta contro la mala gestione degli studentati universitari, sarà presente durante la giornata con banchetti informativi sulla questione della sede universitaria di Santa Marta. l'Università ha appaltato la costruzione di una residenza per studenti nel ex-dipartimento di scienze al famoso speculatore edilizio Caltagirone.

A conclusione della giornata si terrà un'assemblea.

Raggiungi l’evento

esempio: 17/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.