Giorgione e la Venezia bucolica di fine Quattrocento
Conversazioni per Aldo
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Nei mesi di aprile, maggio e giugno in occasione della mostra Aldo Manuzio. Il rinascimento di Venezia, le Gallerie dell’Accademia accoglieranno una rassegna di incontri gratuiti con alcuni protagonisti del mondo del libro e dell’arte per dialogare sulla figura di Aldo Manuzio.
Ciascun appuntamento, a ingresso libero, si svolgerà alle ore 18.00, nei Saloni del Selva e sarà preceduto, alle ore 16.45, da una visita guidata gratuita alla mostra in italiano, fino a esaurimento posti e previo acquisto del titolo di accesso alle Gallerie.
Giovedì 5 maggio, ore 18
Giorgione e la Venezia bucolica di fine Quattrocento
Sarah Ferrari, Università di Padova
Sarah Ferrari,assegnista di ricerca presso il Dipartimento dei beni culturali dell'Università di Padova e inserita nell'ambito del progetto strategico European and Venetian Renaissance coordinato dalla professoressa Vittoria Romani. Vincitrice della seconda edizione del Premio Testori, per la sezione arti visive, con la tesi di dottorato in Storia e critica dei beni artistici, musicali e dello spettacolo conseguita all’Università di Padova: Le ragioni culturali del “dipingere moderno”. Paesaggio, ritratto e allegoria a Venezia negli anni di Giorgione. Collaboratrice alla redazione delle schede della mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento (Padova, Palazzo del Monte di Pietà).
Tutti gli eventi sono gratuiti. Si consiglia la prenotazione al numero +39 041 5200345
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.