15/04/2016 Ora 20:00
Libreria MarcoPolo - Campo S. Margherita

Giordano Meacci alla MarcoPolo

Presentazione volume

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il Cinghiale che uccise Liberty Valance
di Giordano Meacci

Con l'autore interviene Gianni Montieri.

Nell’immaginario paese di Corsignano la vita procede come sempre. Ci sono donne che tradiscono i propri uomini e uomini che si mettono nei guai. Una vecchia ricorda il giorno in cui fu abbandonata sull’altare, due sorelle eccellono nell’arte della prostituzione e una bambina rischia la morte. E c’è una comunità di cinghiali che scorrazza nei boschi circostanti, come accade in tante zone dell’Italia centrale. Se non fosse che uno di questi cinghiali, colpito da un raggio di luce in piena fronte, non solo diventa capace di elaborare pensieri degni di un essere umano, ma diventa anche consapevole della morte.

Il Cinghiale che uccise Liberty Valance si ritrova all’improvviso in una terra di nessuno che lo getta nella solitudine ma gli dà la capacità di leggere nel cuore degli abitanti di Corsignano.

Giordano Meacci scrive un romanzo commovente e appassionante che racconta l’eterno mistero dei nostri sentimenti con la forza propria della grande letteratura.

Giordano Meacci (Roma, 1971) ha pubblicato Fuori i secondi (Rizzoli 2002) e Tutto quello che posso (minimum fax 2005). Alcuni suoi racconti sono in Esc. Quando tutto finisce (Hacca 2012), Sono come tu mi vuoi. Storie di lavori (Laterza 2009), Deandreide (Rizzoli 2005) e La qualità dell’aria (minimum fax 2004). Con Claudio Caligari e Francesca Serafini ha scritto Non essere cattivo (2015) di Claudio Caligari.

Gianni Montieri (Giugliano, 1971) ha pubblicato due libri di poesia ed è capo redattore di Poetarum Silva.

Raggiungi l’evento

esempio: 19/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.