19/02/2016 Ora 20:30
Palazzo Trevisan degli Ulivi

Gilbert Paeffigen e Susanna Dill

Concerto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il mix dei suoni del duo Gilbert Paeffigen (Hackbrett/dulcimer) e Susanna Dill (fisarmonica) esce dagli schemi tradizionali della musica, conducendo l’ascoltatore in un viaggio pieno di sorprese e sensazioni affascinanti, paesaggi poetici che evocano nella mente le immagini di sonorità sensuali. I suoni talvolta elettronici del dulcimer di Gilbert Paeffgen, in contrasto con le linee liriche della fisarmonica di Susanna Dill formano melodie misteriose che invogliano l’ascoltaltore a ripetere all’infinito le loro tracce.

Il blog “Jazzques” nel 2012 consiglia così il duo: “Dal dulcimer di Paeffgen provengono suoni di incredibile fragilità, che ricordano la musica medievale. A colorare il tutto vi è la fisarmonica di Susanna Dill, a volte in modo malinconico, altre in modo più festoso, con grande virtuosismo. Troviamo in questa musica la luminosità che esiste solo dove l’aria è pura e rara”.


 

Durata
2 ore
Informazioni aggiuntive

Biglietto: entrata libera fino ad esaurimento posti
Prenotazione: consigliata

Raggiungi l’evento

esempio: 16/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.