Gilbert Paeffigen e Susanna Dill
Concerto
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il mix dei suoni del duo Gilbert Paeffigen (Hackbrett/dulcimer) e Susanna Dill (fisarmonica) esce dagli schemi tradizionali della musica, conducendo l’ascoltatore in un viaggio pieno di sorprese e sensazioni affascinanti, paesaggi poetici che evocano nella mente le immagini di sonorità sensuali. I suoni talvolta elettronici del dulcimer di Gilbert Paeffgen, in contrasto con le linee liriche della fisarmonica di Susanna Dill formano melodie misteriose che invogliano l’ascoltaltore a ripetere all’infinito le loro tracce.
Il blog “Jazzques” nel 2012 consiglia così il duo: “Dal dulcimer di Paeffgen provengono suoni di incredibile fragilità, che ricordano la musica medievale. A colorare il tutto vi è la fisarmonica di Susanna Dill, a volte in modo malinconico, altre in modo più festoso, con grande virtuosismo. Troviamo in questa musica la luminosità che esiste solo dove l’aria è pura e rara”.
Biglietto: entrata libera fino ad esaurimento posti
Prenotazione: consigliata
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.