Gerardo Balestrieri in concerto
Concerto LIve
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Gerardo Balestrieri è nato a Remscheid l'11 giugno del '71, attualmente vive a Venezia.
Cantautore apolide, polistrumentista e interprete ha pubblicato 4 albums e da poco inciso il quinto “ Canzoni nascoste “ di prossima pubblicazione.
Numerosi riconoscimenti nell' arco di questi anni e collaborazioni discografiche Tre presenze alla rassegna della canzone d' autore ( gli album son risultati secondo disco dell' anno ai Premi Tenco 2007 - 2009 e 2013 )
Concerti in tutta Europa e un lungo tour in California, collaborazioni con Daniele Sepe, Bebo Storti ecc. Ha inciso un album con Moshem Namjoo il più importante cantautore iraniano, scritto ed eseguito dal vivo le musiche per Arturo Brachetti il famoso trasformista.
Compare nel film " Honig im Kopf " di Til Schweiger, E' autore della colonna sonora e attore per film di animazione “ Bianco “ di Radmila Gordic,
Arrangia e interpreta Cafè Chantant 1915-18 e Shakespeare 'n'blues, spettacoli diretti da Roberta Reeder.
Autore delle musiche e fisarmonicista nel “Teatro degli oggetti “ di Fulvio Abbate.
Testi sfumati e maturi, voce dinoccolata e scura Gerardo Balestrieri ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza...
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.