Fili di Memoria a Palazzo Grimani - il Cimitero Ebraico del Lido
Conferenza
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In occasione della Giornata della Memoria, il Museo di Palazzo Grimani propone alla cittadinanza la conferenza “Fili di memoria a Palazzo Grimani: il cimitero ebraico del Lido”, a cura di Debora Tosato.
L’incontro – organizzato in accordo con la Comunità ebraica di Venezia - è stato ideato per offrire al pubblico l’opportunità di conoscere un sito di grande valore storico, artistico e monumentale, e di favorire la valorizzazione della cultura ebraica, ammirata fin dal Cinquecento dal cardinale Domenico Grimani (1461-1523), figura di rilievo della famiglia e importante umanista e collezionista di opere d’arte e libri antichi.
Il numero di posti disponibili è limitato, si consiglia la prenotazione.
Ingresso gratuito all’incontro, previa presentazione dell’invito alla biglietteria del museo, dove si dovrà ritirare il biglietto gratuito.
Info e prenotazioni tel. (+39) 041 2411507 Sede Museo di Palazzo Grimani - Polo Museale del Veneto Ruga Giuffa (Campo S. Maria Formosa) Castello 4858, 30122 Venezia
Per ulteriori informazioni: pm-ven.grimani@beniculturali.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.