FEMEN - Inna e le streghe senza Dio
Presentazione del libro
Ricordamelo con una mail
Descrizione
" Femen, Inna e le streghe senza Dio"
di Massimo Ceresa
sarà presente l'autore
"A sette anni dalla sua fondazione, oggi Femen è rappresentata in Ucraina, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Olanda, Belgio, Italia, Israele, Canada, Messico, Turchia e U.S.A. Il numero di proteste di questo movimento è oramai molto elevato e pensare di elencarle tutte significherebbe soltanto compilare un lunghissimo e noioso elenco di nomi, luoghi, date, e descrivere delle proteste che, a volte, finiscono per somigliarsi tra loro. In questo lavoro si è pensato, quindi, di focalizzare l’attenzione solo su alcune delle questioni affrontate e delle conseguenti azioni messe in atto dal movimento. Vale a dire le azioni contro la chiesa cattolica, quelle contro l’islam; quelle contro i signori del sesso in Ucraina, Francia e Italia.
(..) Ma la più grande e rilevante novità di quest’opera sta nell’aver dato voce diretta, per la prima volta in Italia e nel mondo, alle protagoniste, attraverso un’inedita intervista alla leader del movimento: Inna Shevchenko."
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.