04/02/2016 Ora 16:00
Museo Diocesano di Sant'Apollonia

Fabrica Eccelesiae ovvero il farsi e rifarsi della chiesa: Racconti del Merletto

Performance

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giovedì 4 Febbraio doppia replica alle ore 16.00 e alle ore 17.00 Museo Diocesano di Venezia, Chiostro di Sant’Apollonia Racconti del merletto Performance sull’arte del Merletto con Chiarastella Seravalle e Rachele Colombo Arte Mide, che da anni fa ricerca scientifica e antropologica in collaborazione con Doretta Davanzo Poli.

intervistando le merlettaie Veneziane, dà voce per la prima volta nella scena teatrale del carnevale, alla figura della merlettaia come soggetto creativo di questa forma di alto artigianato artistico, fonte di sostentamento di intere famiglie nel corso dei secoli.

In scena l'attrice, nonché curatrice dell'evento Chiarastella Seravalle e la musicista Rachele Colombo.

 

Informazioni aggiuntive

Accesso libero previa registrazione all’indirizzo turismo@patriarcatovenezia.it o al numero 041.2413817 o allo 041 2771702.

 

Raggiungi l’evento

esempio: 21/10/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.