23/04/2016 Ora 21:30
Spazio Aereo

THE EX | Red Worms Farm / Surgical Beat Bros

Serata musicale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

THE EX | Red Worms Farm | Surgical Beat Bros live a Spazio Aereo

Nati in Olanda con un nome d'assalto perfetto per graffiare le mura di Amsterdam nell’era della “punk explosion”, di quella esperienza culturale ed estetica The Ex mantengono l’approccio DIY e una forza d’impatto sul palco rimasta invariata in più di trent’anni di carriera!
Insieme a loro per una serata ad alto spessore sonoro, Surgical Beat Bros e Red Worms Farm, due tra le migliori live band italiane.

The Ex

Da sempre refrattari alle etichette e ai compromessi, avant-punk imprevedibile e vitale, ad oggi il gruppo non dispone di manager, autisti, roadie e registra ancora i propri dischi in totale autonomia. L'attitudine ideale per suonare a Spazio Aereo prima di volare - invitati dagli Drive Like Jehu - in Galles per All Tomorrow’s Parties 2016!
Negli anni i cambi di formazione hanno seguito l’evoluzione della loro voce musicale, che si è mantenuta coerente pur sviluppandosi in molteplici direzioni: dai riff aggressivi punk e no-wave, alle aperture free per giungere alle collaborazioni avanguardistiche degli anni '90 con il violoncellista Tom Cora. Qualche anno dopo cominciano a condividere il palco con il batterista jazz Han Bennink e con il sassofonista John Butcher, includendo musicisti di ogni estrazione e tradizione e modulando le proprie sonorità attraverso la dance, lo ska, le improvvisazioni con strumenti giocattolo, le sonorità folk e i ritmi africani.

Dopo oltre 25 album e circa 1800 show in tutto il mondo appare sempre più evidente che la vera forza degli Ex risiede nelle performance dal vivo, per le quali la loro musica è pensata e sviluppata in una relazione con il pubblico, riflettendo la dimensione etica e politica della band, aperta allo scambio, al dialogo, all’innovazione e alla rivoluzione delle proprie sonorità— caratteristiche che rendono ogni loro data, così come la loro intera carriera, unica e imprevedibile, annullando la distanza fra l’ascoltatore esperto e chi li vede sul palco per la prima volta.

Surgical Beat Bros

Antonio Zitarelli e Fabio Reeks Recchia (rispettivamente batteria e macchinari) convogliano forze e lucidissima follia nei Surgical Beat Bros, una miscela distruttiva di elettronica e free-afrobeat-metal ribattezzata dagli stessi protagonisti come pop chirurgico tenendo insieme un formula compositiva estremamente complessa ma, inverosimilmente, ballabile e fresca.
I due artisti sono attivissimi nella scena romana sperimentale con i loro progetti madre Neo, Mombu, Germanotta Youth e Pharm ma Surgical Beat Bros si discosta notevolmente dalle produzioni passate dei due musicisti perché - nelle loro parole - "è un progetto fresco di fomento, maturo di consapevolezza alcolica e marcio nel beat in cui l'ascoltatore viene catapultato in una tecnologica accecante pista da ballo fatta di scale Escheriane a chiocciola".

RED WORMS FARM

Potentissimo post punk tra Devo e Gang of Four: canzoni melodiche, nervose e trascinanti, la voce lievemente urlata a tratti, batteria che incede decisa e le chitarre che giocano ad incastro. Una delle migliori live band della penisola.

Informazioni aggiuntive

12€ per Soci Arci

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.