Concerto straordinario per il 70° anniversario della Repubblica
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Alberto Ferro interpreta musiche di Bach/Busoni, Liszt, Chopin e Prokof’ev.
Il pianista Alberto Ferro, vincitore della trentaduesima edizione del concorso pianistico nazionale Premio Venezia, sarà protagonista giovedì 2 giugno 2016 alle ore 17.00 al Teatro La Fenice dell’undicesima edizione del concerto straordinario offerto dalla Fondazione Teatro La Fenice alla cittadinanza per celebrare la Festa della Repubblica. Organizzato in collaborazione con la Prefettura di Venezia, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia, la Città metropolitana di Venezia, l’Esercito italiano e la Marina militare, fin dalla sua prima edizione il concerto ha presentato al pubblico i giovani vincitori e finalisti del concorso pianistico nazionale Premio Venezia, uno dei più importanti e qualificati appuntamenti del panorama musicale italiano, organizzato dalla Fondazione Amici della Fenice.
Dopo i recital di Leonora Armellini nel 2006, Vincenzo Maltempo nel 2007, Mirco Ceci nel 2008, Fiorenzo Pascalucci nel 2009, Antonio Di Dedda nel 2010, Giuseppe Guarrera nel 2011, Leonardo Pierdomenico nel 2012, Giulia Rossini nel 2013 e Alexander Gadjiev nel 2014, Alberto Ferro si esibirà nel Concerto per la Festa della Repubblica 2016 interpretando un programma di musiche che prevede:
- nella prima parte della serata, la Ciaccona in re minore di Johann Sebastian Bach nella trascrizione per pianoforte di Ferruccio Busoni, il Sonetto 104 del Petrarca S. 161/5 di Franz Liszt e la Ballata n. 4 in fa minore op. 52 di Fryderyk Chopin.
- nella seconda parte, ancora Chopin con il Notturno in do diesis minore op. postuma, la Rapsodia ungherese in do diesis minore S. 244/12 di Liszt e la seconda Sonata in re minore op. 14 di Sergej Prokof’ev.
Gli inviti per il concerto (biglietti numerati) saranno in distribuzione, due a persona, da venerdì 27 maggio nella biglietteria del Teatro La Fenice tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Biglietto: inviti fino ad esaurimento posti
Prenotazione: obbligatoria
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.