16/06/2016 Ora 21:00
Libreria MarcoPolo - Campo S. Margherita

"Viandanza" di Luigi Nacci

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Luigi Nacci è poeta e camminatore. Nel suo blog potete leggere cosa intende per camminatore (o viandante o pellegrino). In questo suo secondo libro racconta il mondo di questi camminatori nei due percorsi più famosi, Santiago e Francigena.

A dialogare con l'autore un altro poeta, Julian Zhara.

Luigi Nacci è insegnante, giornalista e guida escursionistica. Vive a Trieste, dove è nato nel 1978. Ha pubblicato diverse raccolte di poesia. Ha ideato il Festival della Viandanza. Quando non viaggia a piedi da solo lo fa con The Rolling Claps, gruppo che ha fondato per riscoprire le antiche vie, oppure come guida della Compagnia dei Cammini. Ha raccolto queste esperienze in due libri: Alzati e cammina. Sulla strada della viandanza e Viandanza. Il cammino come educazione sentimentale .

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.