Discantus
Festival internazionale di musica ed estetica contemporanea - IV edizione
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Festival internazionale di musica ed estetica contemporanea, IV edizione
Discantus è un luogo di riflessione sulla musica e il suo rapporto con la contemporaneità. Nel corso della rassegna si discuterà l’opera di alcuni dei principali compositori d’avanguardia, attraverso l’ascolto dei loro lavori - eseguiti da interpreti di altissimo livello - e il dialogo con il pubblico. L’evento si propone come un’occasione di apertura, tesa ad avvicinare la musica di ricerca alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.
Il programma di quest’anno è articolato nei giorni del 6 e del 7 maggio e avrà come ospiti il compositore veneziano Giovanni Mancuso con “Archipelago Continuo”, una serata dedicata al ruolo della città di Venezia nella musica contemporanea e il tedesco Wilfried Hiller con “Der Tod ist eine schöne Frau”, una riflessione sul proprio sodalizio artistico con la scultrice Antje Tesche Mentzen.
Ingresso libero alle conferenze
Ingresso ai concerti: 15 euro (intero), 10 euro (studenti)
L’aperitivo con i compositori è offerto agli spettatori dei concerti.
L’accesso alle conferenze è libero laddove vi sia disponibilità di posto
Il biglietto del concerto dà diritto a un posto riservato per le conferenza
Per prenotazioni e informazioni: info@discantus.it
Ente organizzatore: Fontego Media
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.