DIPINGERE LA PITTURA
Inaugurazione mostra
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il progetto “Dipingere la pittura” presenta, a Venezia, la prima personale nella città dell'artista svizzero Sandro Zendralli.
L'esposizione a cura dello storico e critico d'arte Enzo Di Martino, allinea 35 opere, oli su tela di medie e grandi dimensioni, realizzate negli ultimi cinque anni.
Il titolo della mostra 'Dipingere la pittura' è già evocativo del concetto alla base del progetto espositivo e cioè l'affermazione del fatto che esistono ancora degli artisti che affidano alla pittura la manifestazione leggibile del loro personale mondo immaginativo e la descrizione visiva delle loro più riposte e segrete spinte emozionali ed è proprio questo che Sandro Zendralli, insieme con il curatore Enzo Di Martino, vogliono mettere in mostra nella città lagunare.
La Scuola dell’Arte dei Tiraoro e Battioro, accanto all’imponente chiesa barocca di San Stae, accoglie l’esposizione, diventando cornice e contenitore significativo dell’opera di Zendralli.
Tra gli enti patrocinanti, Comune di Venezia (per il tramite dell'assessorato alla Cultura) e Consolato generale della Svizzera a Milano.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.