17/02/2016 Ora 18:00
Teatro La Fenice

"DAS TRIADISCHE BALLETT" DI OSKAR SCHLEMMER

Conferenza con proiezioni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Conferenza e video di e con Franco Bolletta, responsabile artistico e organizzativo delle attività di danza della Fondazione Teatro La Fenice, dedicato alla messa in scena del balletto di Oskar Schlemmer presso la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera nel 2014.

Il Balletto triadico (Triadisches Ballett) è un’opera coreografica di Oskar Schlemmer, su musiche di Paul Hindemith, realizzata al Festival di musica da camera di Donaueschingen nel 1926. Opera fondamentale del Bauhaus per la danza moderna, questo balletto si fonda su di un approccio pluridisciplinare al movimento al quale si ispirarono Alwin Nikolais, Bob Wilson, Philippe Decouflé e Luc Petton.

in cooperazione con il Centro Tedesco di Studi Veneziani Ingresso libero fino ad esaurimento posti


 

Informazioni aggiuntive

Presso le Sale Apollinee
Biglietto: entrata libera

Prenotazione: consigliata

Raggiungi l’evento

esempio: 17/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.