27/11/2015 Ora 11:00
Liceo Artistico Statale "M. Guggenheim"

Da Venezia al Giappone: tecniche artigianali della lavorazione del vetro

Conferenza e lecture

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Da Venezia al Giappone: tecniche artigianali della lavorazione del vetro è il titolo della lecture a cura dell'artista Enami Fujiko che si terrà venerdì 27 Novembre alle ore 11 presso l'aula magna del Liceo artistico Guggenheim di Venezia e che concluderà la mostra Delizie di vetro. Le opere di Enami e Konishi. Tradizione e creatività visitabile presso il Museo d’Arte Orientale fino a domenica 29 Novembre.

L'artista Enami illustrerà agli studenti e al pubblico le tecniche artigianali del vetro apprese in Giappone e Stati Uniti lungo il suo percorso di formazione che l'ha resa nota in particolare per la tecnica della murrina, che applica in maniera innovativa a oggetti ispirati alla tradizione giapponese.

Durata
2 ore
Informazioni aggiuntive

L'ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento dei posti, non è necessaria alcuna prenotazione.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.