16/02/2016 Ora 17:30
Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Cuori ribelli

cuori ribelli

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Cuori ribelli (Far and Away, 1992) di Ron Howard

Dopo Giorni di Tuono riecco la coppia Cruise-Kidman in Cuori Ribelli, piccolo capolavoro misconosciuto di Ron Howard.

Shannon, signorina di buona famiglia, e Joseph, rozzo e fiero attaccabrighe irlandese, in seguito a rocambolesche vicissitudini partiranno per Boston, uniti verso il sogno americano nonostante l'antipatia reciproca. Tra infinite liti si scontreranno con una realtà confusa, quella degli Stati Uniti di fine ottocento e dell'immigrazione di massa, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dei due giovani.

Ci sarà spazio anche per l'amore? Un film vecchio stile per Ron Howard, capace di giganteggiare senza alzare la voce: le coreografie girano a dovere, la fotografia (Mikael Salomon) è ottima, il ritmo è incalzante. La trama è dinamica così come la storia d'amore tra i due protagonisti, caratteri in evoluzione; ciò rende il risultato finale se non originale, certo, tutt'altro che banale. Viene fuori un opera adrenalinica, pulita, ricca di contenuti positivi e spunti importanti. Incisivi soprattutto lo scorcio offerto della comunità irlandese e la "corsa per la terra", climax di un'opera che non perde valore nel tempo.

Tom Cruise ruspante e convincente, Nicole Kidman peperino acqua e sapone, e la finzione vola.
 

Informazioni aggiuntive

Biglietto: ingresso riservato ai soci CinemaPiù

Prenotazione: consigliata

Raggiungi l’evento

esempio: 22/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.