18/05/2016 Ora 18:00
Biblioteca Civica di Mestre Villa Erizzo | VEZ

Crescere lettori, trasmettere passioni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Tante sono le domande, i dubbi, le preoccupazioni, che attraversano mamme e papà, nonni e insegnanti, animatori, operatori sociali e culturali, nelle relazioni educative con bambini e ragazzi in un contesto sociale sempre più complesso e fragile. Al centro libri che portano esperienze, storie e strumenti, per riflettere e approfondire.
Occasioni per pensare insieme ma, anche, per confrontarsi su come trasmettere ai più piccoli le emozioni legate alla narrazione creando un sentiero di pagine luminose verso la nuova casa dei libri, VEZ Junior, in allestimento.

Secondo appuntamento della rassegna

Stefano Benzoni, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, presenta
L'INFANZIA NON È UN GIOCO. PARADOSSI E IPOCRISIE DEI GENITORI D'OGGI, Laterza

Innocenti e felici. Voraci ed egoisti. Autonomi e intoccabili. Avidi e seduttivi. Dai bambini vogliamo tutto e il contrario di tutto. Soprattutto vogliamo che siano adulti il più in fretta possibile così da placare la nostra ansia da prestazione di genitori insicuri. Ma la crescita, come una conversazione, necessita di spazi. Di silenzio. Di pause.

Raggiungi l’evento

esempio: 19/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.