29/01/2016 Ora 17:00
Studio Tango

Conversazioni nello studio

Miguel Sumaria

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

LE DERIVAZIONI CONCETTUALI CHE SI RACCHIUDONO NEL SUB-TESTO NARRATIVO DEL MOVIMENTO.

Il paso basico del Sistema Dinzel.
Il paso basico come strumento didattico e creativo.
Come si collega con la sequenza di Fibonacci, i frattali di Mandelbrot e la sezione aurea.

CONVERSAZIONI NELLO STUDIO
Il ciclo “conversazioni nello studio” vuole essere uno spazio e un tempo intimo, dove pensare, discernere, capire, ricercare, sentire, condividere, dialogare, studiare e conversare sul tango danza; sia con il movimento che con la parola. Un nuovo format, dove poter esprimere le tue idee, domandare, teorizare. Perché il tango non è solo divertimento, avviamo pensato che ci mancava un posto dove pensare e discernere insieme...

MIGUEL SUMARIA
Miguel Sumaria è un' amico a cui voglio molto bene, un compagno di ricerca, un artista, un poeta. Un maestro paziente e generoso, un ballerino di prima classe.
Saggio nel tango, e saggia persona. Di una serenità e umiltà che sveglia la mia ammirazione.
Taoista, socratico, un po' anarchico. Nato in Salta, ma cresciuto a Cordoba dove ha studiato belle arti.
Conosce e applica tra altre pratiche orientali, il Shiatsu e il tai Chi.
Ha vissuto per diversi anni a Buenos Aires, dove studiò con alcuni maestri leggendari come Mingo Pugliese, Carlos Gavito, Aurora e Jorge Firpo Lubiz, Ana María Schapira, Alejandro Suaya tra gli altri.
Significativo però anche per lui, come per me, l'incontro con Rodolfo Dinzel, maestro di maestri. Passo più di una decada nello studio Dinzel. Laureato del CTBA, “Centro Educativo del Tango di Buenos Aires”, conosciuto anche come la Univesità del tango. L'unica istituzione al mondo dove si offre istruzione a livello universitario (non formale) per la didattica del tango. E durante anni maestro e assistente di Rodolfo e Gloria nello steso studio Dinzel a Buenos Aires.
Attualmente impegnato a diffondere il sistema Dinzel nella sua filiale a Bratislava. (Tangoclub Bratislava)

Raggiungi l’evento

esempio: 19/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.