Come esiste quello che esiste
Conferenza
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Università Iuav di Venezia
Dipartimento di Culture del progetto
Laura in Design della moda e Arti multimediali
Laurea magistrale in Arti visive e Moda
Master in Photography
COME ESISTE QUELLO CHE ESISTE
NICOLA NUNZIATA in conversazione
con Mario Lupano, Saul Marcadent, Andrea Pertoldeo
Ripercorrendo Viaggio in Italia, importante fondo fotografico del progetto realizzato da Luigi Ghirri nel 1984, Nicola Nunziata indaga la consistenza delle fotografie originali conservate nell’archivio del MUFOCO, Museo di Fotografia Contemporanea. Indaga il loro formato, i materiali, la superficie, i colori, i segni trovati sul retro delle stampe, le firme degli autori, ogni particolare che parla della storia e del senso di quelle immagini realizzate tra gli anni Settanta e primi anni Ottanta.
Nicola Nunziata (Napoli 1984) lavora principalmente con la fotografia e la grafica. Come esiste quello che esiste, è stato pubblicato nel novembre 2015 con il titolo How what exists exists dalla casa editrice olandese Fw:Books. Il design del libro è di Hans Gremmen, l'introduzione critica di Francesco Zanot.
Terese, aula B
incontro aperto agli studenti e al pubblico
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.