19/07/2017 Ora 20:00
Teatro La Fenice

Yann Tiersen

Yann_Tiersen

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

An evening with Yann Tiersen - solo in concert è il nuovo appuntamento di Veneto Jazz al Teatro La Fenice per la decima edizione di Venezia Jazz Festival.

Il concerto del compositore e pianista bretone Yann Tiersen è una delle tre date estive del tour da solista nel quale presenta l’ultimo l’album, Eusa, portando il pubblico in un viaggio intorno all’isola di Ushant, in Bretagna, con brani per piano e per violino.
L’album comprende 10 nuove composizioni per pianoforte, ognuna legata ad una posizione specifica dell’isola di Ouessant (’Eusa’ in bretone) al largo delle coste della Bretagna, dove Tiersen vive. Registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato, anche nell’esibizione live in teatro, dalle registrazioni di campo effettuate nel punto esatto dell’isola a cui fa riferimento il brano musicale.
Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa - è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io.”

Yann Tiersen è uno dei più importanti e prolifici compositori della nostra epoca. Abile polistrumentista di formazione classica e con interessi in ambito rock ed elettronico, ha raggiunto il successo planetario con la composizione di celebri colonne sonore, una fra tutte quella del film Il favoloso mondo di Amélie di Jean-Pierre Jeunet, nel 2001. Anche i film francesi La Vita Sognata degli Angeli (1998, Erick Zonca), Alice e Martin (1998, André Téchiné), Qui Plume la Lune? (Christine Carrière, 1999) e Tabarly (Pierre Marcel, 2008), così come il film tedesco Good Bye, Lenin! (2003, Wolfgang Becker), portano la prestigiosa firma di Tiersen.

 

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Informazioni
Veneto Jazz
jazz@venetojazz.com
mob. (+39) 366 270 0 299

Contatti per la stampa
Mabi Comunicazione
Mara Bisinella
mara.bisinella@mabicomunicazione.com
mob. (+39) 339 678 39 54

Raggiungi l’evento

esempio: 20/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.