25/02/2016 Ora 20:30
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

CHOREOGRAPHIC COLLISION - WHAT IS CLASSIC?

Rassegna di danza

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Vengono presentate tre coreografie nate all’interno di “Choreographic Collision”, percorso di ricerca coreografica, ideato a Venezia nel 2007 da Viviana Palucci e Manola Bettio con l’obiettivo di offrire a giovani autori italiani, con il proprio nucleo artistico di riferimento, una straordinaria opportunità di sperimentazione, di ricerca e di supporto alla produzione.

Il Progetto si realizza attraverso alcuni momenti di confronto con coreografi di fama internazionale e qualificati operatori del settore, cioè quelle figure professionali indispensabili per il perfezionamento della creazione artistica.

A partire dalla domanda “Cos’è classico? (What is classic)” Laura Boato, Samuel Nicola Fuscà e Laura Pante hanno dato una loro personalissima chiave di lettura a tre monumenti del repertorio ballettistico come “Giselle”, “Don Chisciotte” e “Ondine”.

 Acquista ora 

Raggiungi l’evento

esempio: 15/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.