17/04/2016 Ora 10:00
We_Crociferi

Chiostro creativo: mercatino delle autoproduzioni

Mercatino

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Mercatino di artigianato locale, design, grafica, illustrazione, micro editoria, attività laboratoriali e teatrali per tutte le età.

L'idea di questo mercatino nasce dalla constatazione di come artigianato e produzione grafica si sposino sempre più spesso con ottimi risultati, avendo - secondo noi - importanti punti di contatto.
Entrambi in forte espansione, fanno un uso armonico ed efficace di tecniche sia tradizionali che innovative, offrendo al pubblico l'opportunità di entrare in contatto con ciò che di più prezioso produce la cultura italiana del fare, unita com'è, ormai indissolubilmente, ad uno sviluppo produttivo sostenibile.
Infine, promuovono la creazione di opportunità di lavoro e la formazione di figure professionali specializzate di cui il Made in Italy si è sempre contraddistinto positivamente.

L'appuntamento sarà arricchito da degustazione vini, letture in italiano e in inglese, spettacoli teatrali e attività ludiche - immancabili, infatti, saranno i bambini protagonisti che si cimenteranno nell'officina di stamperia autoprodotta - e tanto altro che via via annunceremo.

ATTIVITA' LUDICHE per bambini
Le attività sono rivolte a tutti i bambini e ai loro acompagnatori che avranno voglia di mettersi in gioco.
La registrazione dei partecipanti inizia mezz'ora prima dell'inizio ai laboratori con la distribuzione per ogni bimbo/a di una Carta Merenda.
I laboratori iniziano alle 16. Indispensabile prenotarsi 3921063035


L'evento è un progetto ideato e curato da Chiostro Creativo, ovvero Antonella Gentile & Silvia Rigato (Gruppo Frasca) e Giacomo Vella (La Piccola Bottega degli Errori) in collaborazione con We_Crociferi.

Durata
9 ore
Informazioni aggiuntive

L'entrata è gratuita.

Informazioni per i VENDITORI al mercatino
Gli oggetti ingombranti possono e devono essere venduti virtualmente ad esempio portando foto.
Il ricavato rimane a chi vende.
L'obiettivo sarebbe di esporre solo oggetti inerenti al tema es.: artigianato del riuso-ricreo-riciclo, ceramica, libri, giochi fatti a mano, illustrazioni, serigrafie etc.
I posti sono limitati per informazioni dettagliate scrivete: chiostrocreativo@gmail.com

L'associazione galleggiante IL CAICIO metterà a disposizione la sua flotta per un trasporto sostenibile della mercanzia. Chi fosse interessato ai dettagli ci scriva: chiostrocreativo@gmail.com

Raggiungi l’evento

esempio: 18/10/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.