04/02/2016 Ora 20:00
Scuola Grande di San Giovanni Evangelista
C'ERA UNA VOLTA …
Spettacolo lirico sulle fiabe in epoca romantica con musiche di MASSENET, SILVER, OFFENBACH, ISOUARD, VIARDOT, CHAUSSON
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Arte dell’illusione e terreno d’elezione del meraviglioso, nell’Ottocento l’opera attinge dal mondo delle fiabe portandole sulla scena. Le storie fantastiche di Perrault e dei fratelli Grimm (Cappuccetto Rosso, La Bella addormentata, Barbablù, Cenerentola), così come le più esotiche (Mille e una notte, Aladino, Alì Babà) diventano spunti narrativi per opere liriche e operette.
Tra vocalizzi pirotecnici delle eroine, colori arcaicizzanti, toni leggeri e buffi, C’era una volta… è uno spettacolo musicale che trasporta il pubblico in un racconto universale dove, dopo l’oppressione e gli amori contrastati, arriva la felicità conquistata a prezzo di ardue prove.
Jodie Devos soprano
Caroline Meng mezzosoprano
QUARTETTO GIARDINI
Pierre Fouchenneret violino
Caroline Donin viola
Nicolas Saint-Yves violoncello
David Violi pianoforte
Partecipate in maschera, tema le fiabe!
Durata
1 ora 30 min
Informazioni aggiuntive
Sponsorizzato da
Attendere prego...
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.