Cenere - versione colorata
Proiezione e conferenza
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In occasione dei cento anni dall’uscita del film Cenere, il Centro Studi Teatro rende omaggio a questa straordinaria pellicola e a Eleonora Duse, sua principale interprete, con la proiezione di una copia inedita colorata, gentilmente concessa dalla Cineteca del Friuli.
Cenere, ispirato all’omonimo romanzo di Grazia Deledda, rappresenta l’unica interpretazione cinematografica di Eleonora Duse che, entusiasta del suo personaggio e della sua parte, dopo sette anni di lontananza dalle scene, cura la regia e, insieme a Riccardo Artuffo, scrive la sceneggiatura del film.
Introdurrà la proiezione una conferenza di Maria Ida Biggi e Maria Pia Pagani.
La proiezione sarà accompagnata da musica dal vivo eseguita dalla pianista Roberta Paroletti.
Ingresso libero
Proiezione in Sala Carnelutti
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.