12/03/2016 Ora 21:00
Spazio Aereo

C+C=MAXIGROSS / NOVALISI / BLOODY MILLIONAIRE

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

IndieMood in collaborazione con Spazio Aereo presenta:
C+ C = MAXIGROSS (psychedelic rock)
+ NOVALISI (alt rock / post rock)
+ BLOODY MILLIONAIRE – release party (alt rock)

La loro musica è stata spesso definita folk psichedelico, termine che si confà maggiormente agli esordi della band (2009), quando il suono era prevalentemente acustico, basato su cosmiche armonie vocali e arrangiamenti semplici e naif, proprio come erano nate le prime canzoni in montagna. Ora che i C+C=MAXIGROSS sono diventati una inarrestabile live band con alle spalle più di 200 concerti la dimensione elettrica è diventata una parte fondamentale anche nella composizione, e i nuovi brani tendono inevitabilmente verso atmosfere dilatate figlie delle lunghe code di Grateful Dead e Crazy Horse senza dimenticare la pazzia tropicalista degli Os Mutantes. Siamo felicissimi di poterli ospitare a Spazio Aereo in questa super serata!

In apertura il post-rock dei trevigiani NOVALISI. Reduci da una brillante attività live, che li ha visti aprire i concerti di gruppi del calibro di Meganoidi, The Niro, Dente, Sick Tamburo, Fuzz Orchestra, The Bastard Sons of Dioniso e dall'uscita dell'ultimo disco “Animali” il 26 ottobre, registrato fra dicembre 2014 e gennaio
2015 al Mushroom Studio da Enrico Berto (Amari, Bugo, Sick Tamburo) e Marco Verardo, i Novalisi sono pronti a portarci il loro mix fulminante di rabbia grunge e sognanti aperture post-rock, caratterizzati da muri di distorsione quasi shoegaze e cori urlati a squarciagola.

Infine il rock dei padovani BLOODY MILLIONAIRE: nati nei primi mesi del 2015 per volontà di Filippo Stocco (chitarra) e Giovanni Vettore (voce), reduci dalle esperienze Made In China e Ribenia. A loro si affiancano Stefano Longo (chitarra, Jading Babies), Nicolò Masetto (basso, The Wild Scream) e Daniele Zabeo (batteria, Gionnis), a formare la line-up definitiva. Nelle jam che seguono, il gruppo punta a sviluppare non solo la perizia tecnica ma anche un approccio sperimentale al suono, colorando il rock di partenza con tinte sempre più personali. Durante l’estate 2015 i Bloody Millionaire, forti di questa versatilità, si chiudono all’Atomic Studio di Camposampiero (PD) e registrano il loro album di debutto: “Marble dust”, in uscita in 7 marzo, anticipato dal video uscito in esclusiva per Rockerilla (http://www.rockerilla.com/bloody-millionaire-anteprima-video/) l'8 febbraio.
A Spazio Aereo presenteranno in esclusiva il lavoro a pochi giorni dall'uscita ufficiale!


 

Informazioni aggiuntive

Ingresso riservato soci ARCI
Contributo per la serata: 5€
 

Raggiungi l’evento

esempio: 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.