18/02/2016 Ora 17:30
Palazzo Franchetti

Cambiamenti Climatici

Ciclo chiaramente Scienza

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Intervengono Sergio Castellari ed Elisa Palazzi; coordina Antonello Pasini

Si è da poco conclusa a Parigi la conferenza internazionale sul clima, dove 195 paesi hanno cercato di accordarsi sulle linee guida da adottare per contenere il riscaldamento globale. Questo perché gli studi scientifici di settore convergono sull'evidenza che le emissioni atmosferiche prodotte dalle attività umane stanno influenzando il clima a livello planetario, e con un impatto tale da non poter essere ignorato. Non si tratta infatti di aspetti marginali, ma di mutamenti sostanziali, con ripercussioni sull'ambiente e sulle abitudini di vita di vaste comunità. Ma quali sono i dati allarmanti, e perché? Che attendibilità hanno i modelli di simulazione degli scenari per il prossimo futuro? E qual'è il valore degli accordi a cui si è giunti al termine della conferenza?

 

Durata
2 ore
Informazioni aggiuntive

Biglietto: entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 13/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.