18/03/2016 Ora 09:00
Palazzo Sandi - ANCE Venezia

BORROW.BLEND.SERVE

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venice ResilienceLab presenta un secondo evento con a cuore temi di sostenibilità e la rianimazione di Venezia dedicato a tutti i cittadini ed ospiti della città lagunare
Borrow.Blend.Serve. Una giornata per connettersi con la laguna.

Borrow. Blend.Serve è un evento che permetterà di imparare, condividere e creare connessioni immergendosi in uno spazio unico che offre dialogo ed azione allo stesso tempo.

La giornata di Venerdì 18 marzo è organizzata in due parti che coinvolgeranno tutti i sensi.

 

Programma:

9:00 -12:00 | Borrow and Blend - prima parte 
Durante la mattinata si creerà uno spazio per seminari e discussioni con ricercatori, professori e studenti che condivideranno le loro conoscenze e riflessioni sullo sviluppo di servizi socio-ecologici volti alla Rianimazione di Venezia.
Mescoleremo le nostre idee e conoscenze per sbloccare il potenziale veneziano come unico leader dello spirito del vivere sull'acqua. Cercheremo delle linee guida e degli obiettivi specifici per consentire alla città lagunare una visibilità globale nei prossimi 3 anni.


12:30-17:00 | Serve - seconda parte 
A fine mattinata si uscirà a guardare Venezia con occhi nuovi. Camminando da Sant'Angelo per l'Accademia arriveremo fino alle Zattere, dove ci imbarcheremo nella motonave Osvaldo per ascoltare finalmente le voci della Laguna.
Qui ci sarà uno spazio di celebrazione, ognuno potrà portare un piatto culinario da casa connesso a Venezia e condividerne il gusto e la storia. Il tutto sarà condito dalla musica de La Ghenga Fuoriposto.
Navigando e festeggiando, finiremo con questa atmosfera di condivisione per il Bacino di San Marco, il Lido e Lazzaretto.


 

Informazioni aggiuntive

Per l'accesso in barca è necessaria una registrazione gratuita a:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-borrowblendserve-2eventveniceresil...

dove potrete trovare info e contatti.

Raggiungi l’evento

esempio: 21/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.