Blare Out
Blare Out è un contenitore culturale / collettivo culturale / soviet lagunare (anfibio) nato a Venezia da un gruppo di ex studenti provenienti da diverse carriere accademiche. Lettere, Economia dell’Arte, Scienze Ambientali, Architettura, Storia, Antropologia, Urbanistica, Sociologia, Relazioni Internazionali e non solo.
Blare Out si occupa dell’organizzazione di eventi culturali a Venezia e della media partnership di eventi appoggiati e sostenuti dal collettivo, che comprendono gli argomenti di cui il sito e la rivista trattano: musica, arti visive, fotografia, poesia, narrativa, teatro e cinema.
Blare Out è una rivista cartacea trimestrale registrata al Tribunale di Venezia n. 21 in data 11/12/2012, esce quando è pronta sotto forma di catalogo e tocca un macroargomento in ogni numero. Il cartaceo è scaricabile sul sito in versione PDF.
Blare Out privilegia fenomeni dal tono apparentemente minore guardando con sospetto la grande industria culturale ma, allo stesso tempo, è disposto a coglierne eventuali e ben accetti lati positivi; dà voce alle arti, al design, all’attualità e segue in modo attento e critico l’universo imprenditoriale che si muove nella sfera culturale ed ecologica.
Blare Out non vuole essere l’ennesimo mucchio di parole di cui ingozzarsi e poi rigurgitare: è un collettivo di artigiani della cultura, di resistenti alla scarnificazione sistematica dei contenuti.